spinner
Blog title
Open gallery

2 suggerimenti interessanti per una gita di un giorno sull'isola di Krk

Abbiamo preparato per te 2 interessanti suggerimenti per una gita di un giorno  sull'isola di Krk. Forse trascorrerai l'estate sulla vicina terraferma o su un'isola vicina? Oppure stai viaggiando attraverso la nostra regione e hai solo un giorno per visitare l'isola di Krk. Siamo sicuri che Krk ti conquisterà con la sua bellezza e diversità e che questo sarà solo l'inizio della tua scoperta di Krk...

1. Da Omisalj attraverso l'interno dell'isola fino alla costa orientale e la città di Krk

Il nostro primo suggerimento è di fare la prima fermata a Omišalj, subito dopo l'arrivo sull'isola di Krk. Omišalj è una piccola città con una ricca storia. Cammina nel centro storico verso Stomorina, la chiesa parrocchiale dell'Assunzione di Maria. 

La chiesa parrocchiale di Omišalje è un vero tesoro di arte sacra, costruita a cavallo tra il XII e il XIII secolo. Anche la rosetta, una finestra rotonda in pietra con un'iscrizione glagolitica, colpisce molto. Prosegui verso il belvedere Dubec e la torre dell'acqua e, attraverso il bellissimo parco Dubec, puoi scendere al mare.

i resti della città romana di Fulfinium vicino a Omišalj

Vicino a Omišalj, ci sono i resti della città romana di Fulfinium, nonché i resti di un'imponente basilica paleocristiana del V secolo. Consigliamo vivamente di dedicare del tempo alla scoperta di questo prezioso sito archeologico.

Dopo Omišalj dirigiti verso la baia di Soline, nota per il suo fango curativo. Chissà, se viaggi in estate, potresti sentirti ispirato a fare un bagno qui e applicare un po 'di fango curativo.

Continua verso l'entroterra fino a Dobrinj, una pittoresca cittadina che ti conquisterà con le sue strade e le vedette. C'è anche la Galleria Infeld, che ha mostre affascinanti e puoi anche visitare la collezione etnografica.

Dopo Dobrinj, dirigiti a Vrbnik, una cittadina nota per il suo patrimonio glagolitico, l'affascinante città vecchia e il vino eccellente. Ti consigliamo di fare una passeggiata attraverso Vrbnik, visitare i suoi monumenti, passare Klančić - la strada più stretta, e poi rinfrescarti in una delle taverne con specialità dell'isola e, naturalmente, il famoso vino autoctono di Vrbnik Žlahtina.

Città di Krk

Dopo Vrbnik, visita la città di Krk, che sicuramente ti delizierà con la sua storia e il suo ricco patrimonio culturale. Assicurati di visitare Kamplin Square con la cattedrale il castello dei Frankopan. Il nostro suggerimento è di fare una passeggiata fino a Piazza Glagolitica vicino all'ex porta nord della città, che un tempo ospitava fino a 4 monasteri. Inoltre, scopri i resti del Tempio di Venere, dove puoi persino prendere un caffè.

A questo punto, sarai pieno di impressioni e piani per la tua prossima visita a Krk...  

2. Dalla città di Krk attraveso a sud dell'isola e attraverso Vrbnik e l'entroterra fino al ponte

Ecco il nostro secondo suggerimento per la tua gita di un giorno a Krk. Per prima cosa, visita la città di Krk, fai una passeggiata nel centro storico e scopri i suoi monumenti.

L`isolotto di Košljun con il monastero francescano

Quindi prosegui per Punat e sali a bordo di una delle barche che portano all'isolotto di Košljun con il monastero francescano. Assicurati di prendere la strada panoramica per Stara Baška. In estate, puoi anche fare una nuotata in una delle splendide spiagge di Stara Baška, il nostro consiglio è di scoprire la spiaggia di Oprna.

Baška sull`isola di Krk

Dopodiché, prosegui per Baška, e a Jurandvor, all'ingresso di Baška, ti suggeriamo di fermarti nella chiesa di Santa Lucia, in cui è stata trovata la famosa tavola di Baška. Baška è conosciuta principalmente per la sua spiaggia, ma vale sicuramente la pena scoprire la sua città vecchia. Ci sono belle passeggiate nelle vicinanze di Baška - sentieri segnalati, così come il sentiero glagolitico di Baška.

Continua verso Vrbnik sulla via del ritorno e dirigiti verso il ponte attraverso l'interno dell'isola. Chissà, forse hai ancora del tempo per prendere un caffè a Malinska o Omišalj? Se sei venuto a Krk solo per una gita di un giorno, ora è probabilmente il momento di tornare indietro e siamo sicuri di rivederti presto sull'isola di Krk!    

Se questi suggerimenti sono troppo intensi per te, adattali al tuo ritmo, sottrai o aggiungi qualcosa e, soprattutto, divertiti e segui la tua ispirazione... Scopri l'isola di Krk al tuo ritmo, dai un'occhiata ai nostri tour in auto self-drive per avere più ispirazione e goditi le esperienze che abbiamo preparato per te...  

UNISCITI A NOI E SCRIVIAMO INSIEME LA STORIA DELLA TUA ESPERIENZA DI VACANZA DA SOGNO!

SIAMO QUI PER AIUTARTI CON QUALSIASI DOMANDA E CONSIGLI

CHIAMACI

+385 51 604 400

or

SII IL PRIMO A RICEVERE OFFERTE ESCLUSIVE DIRETTAMENTE SULLA TUA CASELLA DI POSTA

SCOPRI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI VIAGGIATORI

#enjoykrk