Senti di aver bisogno di una breve fuga da tutto, una piccola pausa che allevierà la tua quotidianità e avrà un effetto significativo sulla tua salute mentale e fisica? Allora non sbaglierai se decidi di fare una fuga di fine settimana sull'isola di Krk.
Come una delle destinazioni turistiche più popolari e più antiche, l'isola di Krk è conosciuta da molti ospiti e visitatori. La stragrande maggioranza riserva i mesi estivi per le vacanze e il soggiorno sull'isola di Krk. Così i nostri ospiti si divertono ad esplorare e conoscere la nostra "isola d'oro" quando l'offerta turistica è più ricca e colorata.
Indipendentemente dallo stile di vacanza che preferisci, l'isola di Krk ha un'offerta per tutti i gusti e tutte le generazioni. Tutti possono godere di numerose attività, bellissime spiagge di ciottoli o sabbiose e ottime offerte gastronomiche. Puoi anche conoscere la storia e le varie attrazioni dell'isola.
Ma cosa succede se non è l'alta stagione e hai solo 2-3 giorni a disposizione, e vuoi davvero un cambiamento, per allontanarti dalle preoccupazioni quotidiane, per staccare la spina e rilassarti completamente. Potresti decidere di fare un breve vacanza al mare sull'isola di Krk con la famiglia o gli amici o pianificare questa avventura solo per te stesso. Qui ti portiamo i nostri consigli e suggerimenti su cosa fare, visitare e vedere sull'isola di Krk, in vacanza breve in tutte e quattro le stagioni, ognuna unica e magica a modo suo.
Se a tutto questo aggiungiamo l'eccellente collegamento di trasporto dell'isola di Krk con la terraferma, il tuo sogno di una breve ma dolce vacanza di fine settimana a Krk può diventare realtà all'istante.
Estate
Se decidi di rimanere sull'isola di Krk durante la stagione o nei mesi estivi (fine giugno, luglio, agosto, inizio settembre), preparati a un numero maggiore di turisti da cui puoi ancora scappare scoprendo baie e spiagge nascoste. Se hai solo 2 o 3 giorni a disposizione, ti consigliamo una delle nostre gite di un giorno in barca. Quindi, puoi rilassare la mente e il corpo e goderti la natura incontaminata e le splendide viste. Una giornata piena di sole e delle gioie del mare è sempre un'ottima scelta.
Hai a tua disposizione varie varianti di escursioni di mezza giornata e di una giornata intera dove puoi visitare alcune delle più belle spiagge nascoste e gli isolotti e le isole vicine che deliziano tutti i visitatori. Ad esempio, una gita in barca alla Grotta Blu e alla Spiaggia dorata è una scelta eccellente per una giornata in famiglia durante la quale conoscerai le magnifiche bellezze naturali di Krk e la vicina isola disabitata di Plavnik. E se desideri un viaggio interamente su misura per te e i tuoi interessi, hai a disposizione un viaggio in taxi boat di mezza giornata o di un'intera giornata il cui itinerario lo organizzi direttamente con lo skipper.
Se sei più uno spirito attivo o avventuroso, puoi scegliere tra diverse attività come zipline, vela, kayak e avventura in quad fuoristrada.
Ti suggeriamo di dedicare una giornata alla scoperta della cucina locale e di alcune delle tante prelibatezze di Krk. Goditi il famoso vino locale Vrbnička žlahtina e incontra i "principali responsabili" dietro la fantastica offerta gastronomica dell'isola di Krk. Se vuoi solo passeggiare, esplorare e conoscere il patrimonio dell'isola, allora la città di Krk è una vera delizia per te con la sua ricca storia, l'architettura eccezionale e altri segreti che nasconde. Per le anime romantiche, suggeriamo una visita alla città unica di Vrbnik che è difficile da descrivere perché bisogna scoprire personalmente la sua bellezza unica.
Autunno sull`isola di Krk
Con l'arrivo dell'autunno le nostre giornate si stanno lentamente accorciando, il caldo e la folla si stanno attenuando. La natura è dipinta in tonalità autunnali, quindi ogni sguardo calma e rilassa. L'autunno è il momento ideale per un'esperienza un po' più rilassata dell'isola di Krk. Il mese di ottobre è riservato al "tesoro liquido" dell'isola di Krk - l'olio d'oliva. Esplora le esperienze organizzate che offrono eccellenti opportunità come la partecipazione alla raccolta delle olive, la visita della città e la degustazione dei prodotti locali (olio d'oliva, brandy di fichi fatto in casa, formaggio di capra e di pecora, miele e vino). Inoltre, non perdere il delizioso ed educativo tour degli uliveti e la degustazione dei pregiati oli d'oliva di Krk.
È anche bene sapere che ottobre e novembre sono i mesi preferiti dai ciclisti. Quindi è una buona idea portare la tua bicicletta ed esplorare l'isola sugli oltre 60 km di piste ciclabili a tua disposizione.
Inverno
L'inverno mite, le giornate soleggiate, l'aria fresca di mare e la vista sul mare cristallino sono forse la migliore "cura" per le sensazioni di sovraccarico e stress. Trascorri una breve vacanza esplorando l'isola di Krk. Goditi le escursioni o le passeggiate lungo la costa ed esplora le bellezze naturali e il patrimonio culturale di Krk. Fai una passeggiata nella natura e visita la penisola di Prniba, il cui ambiente naturale è l'ideale per il relax e la meditazione. Quindi, vivi semplicemente un fine settimana invernale mediterraneo e goditi la vita dell'isola senza stress con un lungo sorso di caffè sul lungomare soleggiato.
Primavera su Krk
Con l'inizio della primavera, sempre più ospiti stanno lentamente arrivando sull'isola di Krk così come gli amanti delle vacanze attive come ciclisti e alpinisti. Con i giorni più caldi, l'isola di Krk offre sempre più opportunità, sia per adulti che per bambini. L'offerta di attività ed esperienze per il tempo libero si sta ampliando e diventando sempre più diversificata. In primavera (aprile, maggio) vengono organizzati numerosi eventi gastronomici dove si possono gustare i sapori tradizionali. Ci sono anche eventi che includono il ciclismo o altre avventure sportive in modo da poter combinare vacanza attiva e il piacere gastronomico.
Inoltre, questo è il momento ideale per esplorare il percorso di pellegrinaggio del Camino Krk, che si estende per circa 150 km. Per tutto il percorso, sarai circondato da uno scenario spettacolare e da viste sulle attrazioni naturali e culturali dell'isola. Quindi, la tua breve vacanza a Krk può essere sia attiva che rilassata. Se sei un po' più coraggioso, puoi unirti ai primi bagnanti perché la temperatura del mare può essere abbastanza piacevole a maggio.
Non importa in quale parte dell'anno deciderai di trascorrere vacanza breve sull'isola di Krk, siamo sicuri che ti divertirai all'infinito. Ogni stagione racconta la sua storia. Anche una breve vacanza a Krk ti farà vivere la vita dell'isola e riempire il tuo corpo e la tua mente di energia positiva. Per domande, consigli e suggerimenti, siamo sempre a tua disposizione. Non esitare a contattarci.