Sull'isola di Krk ci sono più di 300 km di strade di montagna e sentieri segnalati e c'è anche una mappa delle escursioni turistiche attraverso i sentieri escursionistici segnalati disponibile nel nostro ufficio. Di seguito abbiamo preparato le mappe disponibili dei sentieri segnalati dell'isola di Krk che puoi scaricare in formato PDF o JPG.
Se fai escursioni ogni giorno per circa 4-6 ore, impiegherai circa due settimane per attraversare la maggior parte dei sentieri escursionistici di Krk. I sentieri segnalati sono molto popolari tra i nostri ospiti che vengono a visitare l'isola di Krk fuori alta stagione, in primavera e in autunno, e in questo periodo è particolarmente possibile sperimentare l'incredibile diversità e la bellezza naturale dell'isola di Krk. Le cime più alte sull'isola di Krk sono Obzova (568 m) e Veli vrh (541 metri). Ci sono percorsi lungo la costa e nell'interno dell'isola, sentieri facili e anche percorsi più impegnativi per escursionisti esperti.
Vorremmo menzionare percorsi didattici come il percorso glagolitico in Gabonjin di 200 m di lunghezza o il sentiero glagolitico di Baška con 34 sculture in pietra - lettere glagolitiche sparse nella valle di Baška. Qui dovremmo anche ricordare il 6 km lungo sentiero didattico Baška - Zarok - Batomalj - Lipica che mostra biodiversità e patrimonio etnologico della nostra regione. Nella parte occidentale dell'isola di Krk, da Milohnići a Poljica, c'è un sentiero didattico lungo 6 km "Put lokvi - Lungo gli stagni carsici", che richiederà 2-3 ore per il tour.
Ci sono anche alcuni interessanti itinerari circolari come il percorso alpinistico di Krk - un percorso ad anello che collega tutti i sentieri dell'isola, così come il percorso circolare "Putovima Dobrinjštine - Sulle strade di Dobrinj e dintorni" lungo circa 20 km, con partenza e arrivo a Šilo.
Dall'ottobre 2019, le rotte di pellegrinaggio di Krk sono state segnate sull'isola di Krk e unite nel percorso circolare Camino Krk, che fa parte della rete europea di rotte di pellegrinaggio di san Giacomo. Camino Krk è un sentiero escursionistico circolare che attraversa Krk, Brzac, Porat, Malinska, Omišalj, Čižići, Dobrinj, Vrbnik e Baška e termina a Kornić nella chiesa di S. Giacomo. La lunghezza dell'intero percorso è di circa 150 km. L'idea è di percorrere il sentiero in 7 giorni, con una distanza media a piedi di circa 20 km al giorno.
A metà aprile si svolge una manifestazione interessante - un tour a piedi guidato attraverso i sentieri degli asparagi dell`isola di Krk, e alla fine del mese di settembre è possibile partecipare alle interessanti escursioni guidate attraverso paesaggi straordinari dell'isola che fanno parte della manifestazione "Mi piace l'autunno-passeggiamo nell'autunno". Sono inoltre a vostra disposizione gite organizzate sull'isola di Krk e nei vicini parchi nazionali del Velebit settentrionale e Risnjak.
Goditi la splendida natura e i paesaggi unici dell'isola di Krk e dei suoi dintorni!
SCOPRI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI VIAGGIATORI