Lokve si trova nella parte centrale del Gorski Kotar, tra Delnice e Fužine, in una valle circondata da montagne. Lokve è ricca di bellezze naturali. L'area è ricca di foreste lussureggianti, prati e fiumi.
Lokve è noto per le rane. Visita il Museo delle rane e alla fine di aprile a Lokve puoi assistere alla tradizionale gara di salto in lungo delle rane.
L'area intorno a Lokve è una destinazione popolare per escursionisti, ciclisti e amanti della natura. Numerosi sentieri conducono attraverso i boschi e fino alle cime delle montagne.
Gorski Kotar è noto per la sua straordinaria bellezza naturale e le caratteristiche geologiche uniche.
La grotta Lokvarka è una delle più belle e, allo stesso tempo, la più profonda grotta croata. La grotta Lokvarka è dichiarata monumento naturale. La grotta ha sei piani in totale e quattro piani sono a disposizione dei visitatori. La grotta ha una temperatura da 7 a 9 gradi.
La grotta di Lokvarka fu scoperta dalla gente del posto nel 1911 durante l'estrazione del calcare per produrre calce. Dal 1912 la grotta Lokvarka è aperta ai visitatori.
Finora, la parte esplorata della grotta è lunga 1179 metri e profonda 275 metri.
Il parco forestale di Golubinjak è una grande radura circondata da alte conifere e ricca di strutture per escursioni. L'albero di Golubinjak più famoso è l'abete - regina della foresta, un albero che, all'ultima misurazione, aveva un'altezza di ben 35 metri e la cui età è stimata in 250 anni.
Il parco si trova nel Gorski Kotar, una regione della Croazia nota per le sue foreste lussureggianti e i paesaggi pittoreschi. L'area ospita anche molte specie di fauna selvatica, tra cui cervi, cinghiali, volpi, tassi e persino orsi.
Il parco forestale di Golubinjak offre ai visitatori una varietà di attività, come l'escursionismo, la bicicletta e l'equitazione.
Il lago Lokvarsko è una delle attrazioni naturali più belle del Gorski kotar e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.
I visitatori possono nuotare o pescare qui o partecipare a varie attività di sport acquatici come il kayak o la canoa.
Il lago Lokvarsko è un lago artificiale profondo circa 40 m, che si fonde bene con l'ambiente.
Il lago è circondato da lussureggianti foreste e dolci colline, che lo rendono una destinazione ideale per attività all'aria aperta come trekking, mountain bike e pesca.
Il lago è stato creato negli anni '50 per la centrale idroelettrica.
SCOPRI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI VIAGGIATORI