Delnice è la più grande città croata di montagna a 698 m. Delnice si trova sulla strada storica Louisiana che collega Karlovac e Rijeka.
La prima menzione scritta di Delnice del 15 ° secolo si riferisce ai principi Frankopani, sotto il cui dominio era la regione di Gorski kotar. I suoi eredi, la famiglia Zrinski, hanno abitato Delnice di nuovo all'inizio del XVII secolo dopo che Delnice fu abbandonata a causa delle invasioni ottomane.
Delnice, nel cuore del Gorski Kotar, è una destinazione eccellente per una vacanza attiva, in quanto offre numerose attività all'aria aperta e paesaggi naturali mozzafiato.
L'area intorno a Delnice è nota per le sue foreste lussureggianti e le dolci colline, che la rendono perfetta per escursioni a piedi e in mountain bike. Ci sono diversi percorsi tra cui scegliere, che vanno dal facile al difficile.
Delnice offre molte opportunità per una vacanza attiva. Nel vicino centro di montagna Petehovac, è possibile praticare sport invernali come lo sci, lo slittino e lo snowboard. La leggendaria salto sci di 70 metri si trova a Japlenski vrh. Ci sono anche numerosi sentieri escursionistici e piste ciclabili disponibili.
Una delle attrazioni di Delnice è la chiesa di sv. San Giovanni Battista del XIX secolo.
In via Supilova troverete la casa più antica di Delnice - casa Rački.
Questo edificio storico risale al XVIII secolo e da secoli fa parte della storia della città. La casa fu inizialmente costruita da una famiglia locale, i Rački, che erano importanti proprietari terrieri nella regione del Gorski Kotar.
Inoltre, in via Supilova, c'è uno storico "Mulino di Popovic" elettrico. Il mulino ha funzionato fino al 1960 e oggi è aperto ai visitatori. La costruzione del mulino fu completata nel 1825. Il mulino è stato utilizzato per secoli per macinare grano e altri cereali in farina, poi venduta a panifici e famiglie locali.
Il mulino Popović è una parte importante della storia croata, poiché è stato utilizzato per generazioni dalle famiglie della zona. È anche una popolare attrazione turistica, con visitatori provenienti da tutto il mondo per vedere la sua architettura unica e conoscere la sua storia.
Delnice, una piccola città nella regione del Gorski Kotar in Croazia, è nota per la sua straordinaria bellezza naturale e l'abbondanza di attività all'aria aperta. Il vicino Parco Nazionale Risnjak e la Valle della Kupa sono due delle attrazioni più popolari della zona.
Insieme a Delnice, formano quello che i locali chiamano il "trifoglio di Delnice".
SCOPRI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI VIAGGIATORI