spinner
Čabar

Čabar - valle verde circondata dalla foresta

Città di Čabar a Gorski kotar

La città di Čabar si estende su un quarto dell'intera area di Gorski Kotar, rendendola una delle parti più verdi e boscose di Croazia. L'area di Čabar conta circa 4000 abitanti.

La città di Čabar copre un'area di un quarto dell'intera area del Gorski kotar, il che la rende una delle parti più verdi e boscose della Croazia. L'area di Čabar ha una popolazione di circa 4000 abitanti.

Čabar è un insediamento relativamente nuovo, derivante dalla scoperta del minerale.

Sai quanto minerale ci vuole per produrre una singola ascia?

Dal 15° secolo, i Frankopani intrattennero fiorenti commerci con il Primorje e Venezia. Le carovane mercantili dal nord della Croazia al Primorje passavano per Gorski Kotar.

Oltre alla sua funzione di trasporto, i conti di Krk hanno approfittato dei minerali sulle loro terre.

Durante il periodo di Peter Zrinski fu fondata una fonderia di ferro nel 1651, una e una zecca nel 1657.

Secondo i registri, Zrinski impiegava circa 200 fabbri e il personale totale sotto il suo comando era stimato tra 1200 e 1500.

Ad esempio, ci vogliono circa cento chilogrammi di minerale per produrre 1,5 chilogrammi di ferro, che era la quantità necessaria per creare una singola ascia.

Cosa visitare a Čabar?

A Čabar, non dimenticaree di visitare il castello Zrinski del XVII secolo, che oggi ospita un'interessante collezione di storia locale.

Un muro difensivo romano fu costruito nell'area della città di Čabar durante l'epoca romana.

Il castello Zrinski a Čabar

Il castello Zrinski, composto da quattro edifici che circondano un cortile centrale, due torri collegate da un muro di protezione, si trova nel cuore di Čabar sul lato occidentale.

Per accedere al cortile si deve passare attraverso un ingresso ad arco coperto. Le leggende raccontano di un tunnel segreto che andava dal piano terra del castello alla vicina pietra di Tropetar, fornendo una via di fuga in situazioni pericolose.

Per evitare che il tunnel crollasse a causa dei bambini che vi giocavano, l'ingresso è stato bloccato.

La fallita cospirazione Zrinsko-Frankopan nel 1671 ha alterato l'ulteriore crescita del Gorski kotar, che, con il litorale croato, era governato dalla corte austriaca e dai nobili ungheresi.

Il castello ora contiene la collezione di storia locale e dipinti dell'artista Vilim Svečnjak.

Goditi la bellissima natura di montagna intorno a Čabar

Questa parte nord-occidentale del Gorski Kotar, lungo il confine con la Slovenia, è una scelta eccellente per una vacanza attiva e godersi la splendida natura di montagna.

Sentieri escursionistici vicino a Čabar

All'interno di questa parte del Gorski kotar, ci sono diversi percorsi turistici ed educativi da esplorare, tra cui pietra di Tropetar stijena, Orme dei minatori triestini, Sentiero della frutta di montagna e altro ancora. Inoltre, puoi goderti attività come il ciclismo, l'equitazione o la pesca.

Cosa fare

durante le vacanze

UNISCITI A NOI E SCRIVIAMO INSIEME LA STORIA DELLA TUA ESPERIENZA DI VACANZA DA SOGNO!

SIAMO QUI PER AIUTARTI CON QUALSIASI DOMANDA E CONSIGLI

CHIAMACI

+385 51 604 400

or

SII IL PRIMO A RICEVERE OFFERTE ESCLUSIVE DIRETTAMENTE SULLA TUA CASELLA DI POSTA

SCOPRI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI VIAGGIATORI

#enjoykrk