Negli ultimi anni, il cicloturismo sull'isola di Krk ha raggiunto il suo apice in termini di servizi e prodotti turistici. Il cicloturismo ha creato una storia completamente nuova, attiva e bella a disposizione di tutte le generazioni. Inoltre, l'isola di Krk è specifica proprio perché è una delle poche isole collegate alla terraferma da un ponte. Ecco perché non dovrebbe sorprendere che i visitatori della regione e del mondo visitino Krk durante tutto l'anno.
Arricchita da centinaia di chilometri di piste ciclabili Krk è senza dubbio una delle destinazioni più popolari per la vacanza in bici in Croazia e non solo.
Lungo tutta l'isola di Krk ci sono numerose piste ciclabili, strade, sentieri per il trekking e la mountain bike.
Da diversi anni, l'isola di Krk come una delle destinazioni turistiche più popolari, offre un'intera "gamma" di esperienze per una vacanza attiva e adrenalinica.
Oltre a godersi il sole e il mare su numerose bellissime spiagge di ghiaia e sabbia, l'isola di Krk ti incanterà con la sua fantastica offerta gastronomica e le bellezze naturali.
Con un mite clima mediterraneo e una ricchezza di attrazioni naturali, l'isola di Krk offre molti modi di ricreazione e divertimento per tutte le età. Così, oltre alle piste ciclabili, Krk offre anche numerosi sentieri escursionistici, campi da tennis, minigolf, parchi acquatici in mare, giri su vari veicoli a motore marini, wakeboard, vela, immersioni, zipline e molto altro ancora.
Piste ciclabili sull'isola di Krk
Le piste ciclabili Krk si estendono attraverso centinaia di chilometri di natura incontaminata che passano lungo la costa o attraverso boschi, montagne e valli. Le piste ciclabili di Krk sono di diversa difficoltà, da quelle facili a quelle difficili, in riva al mare o nell'interno dell'isola, in salita e in discesa, di diversi profili di altitudine per soddisfare tutti gli appetiti da quelli ricreativi a quelli professionali e agli appassionati di mountain bike.
In altre parole, puoi fare una scelta a seconda della persona con cui intendi pedalare, di quello che vuoi vedere lungo il percorso e dell'attività e della sfida divertente che alla fine vuoi abbracciare. Alcuni sentieri escursionistici sono anche piste ciclabili dove ti aspetta una corsa piacevole e impagabile. Ciò che contraddistingue il cicloturismo sull'isola di Krk sono le incredibili viste sul mare, i paesaggi verdi, le attrazioni storiche e naturali in qualsiasi direzione si vada.
Esplora alcune delle piste ciclabili più famose, come il sentiero da Malinska a Glavotok con una visita alla città di Krk. Puoi anche esplorare le piste ciclabili nell'area di Vrbnik che offrono fantastici percorsi circolari. Se appartieni a un gruppo di appassionati di adrenalina e ciclismo, allora il percorso MTB nella zona di Baška è tutto ciò di cui hai bisogno. La nostra raccomandazione è di esplorare i numerosi luoghi d'interesse e attrazioni che incontrerai lungo i viaggi in bicicletta. Crediamo che rimarrai più che piacevolmente sorpreso.
Nolleggio bici su Krk
Forse non sei uno di quelli che pianificano con cura i propri viaggi in bici e le vacanze adrenaliniche e spesso non hanno l'attrezzatura necessaria come la bicicletta. In tal caso, non devi preoccuparti perché l'offerta di cicloturismo e bici sull'isola di Krk non smette di svilupparsi e crescere. Quindi, ci sono molti posti dove puoi noleggiare la tua bicicletta classica o e-bike, prendere una mappa con le piste ciclabili krk e intraprendere una nuova avventura.
Esplora isola di Krk su una bici elettrica
Nella primavera del 2020, l'offerta ciclistica su Krk è diventata ancora più ricca con il sistema di e-bike sharing della società Ponikve. Gli ospiti e i visitatori hanno ora la possibilità di noleggiare una bicicletta elettrica in nove punti e restituirla in un altro punto. Tutte le informazioni importanti su questo servizio si possono trovare sul sito web di Ponikve o ci si può registrare nel sistema GO2BIKE. Inoltre, puoi anche noleggiare biciclette classice e biciclette elettriche nella nostra agenzia di viaggi (a Vrbnik solo per il noleggio per tutto il giorno). Siamo sempre disponibili per il noleggio di biciclette e biciclette elettriche.
Quando è il momento migliore per il cicloturismo su Krk?
C'è qualcosa di magico sull'isola dorata di Krk in ogni stagione. Anche se molti appassionati di ciclismo preferiscono esplorare le piste ciclabili di Krk in estate, la primavera e l'autunno offrono condizioni praticamente perfette. L'autunno è il periodo dell'anno ideale per i ciclisti e tutti gli altri appassionati dell'aria aperta.
Con temperature miti e bellissime sfumature di arancione, giallo e rosso, l'autunno è un ottimo periodo per vivere Krk e godersi il cicloturismo. Si può anche partecipare a un giro in bicicletta di turismo ricreativo che si tiene sotto il nome di "I love autumn - Bodul bike". D'altra parte, la primavera porta un nuovo risveglio, il calore e le giornate più lunghe che invitano alle attività all'aperto, compreso il ciclismo.
Alloggio per i ciclisti sull'isola di Krk
Grazie allo sviluppo del cicloturismo, c'è una crescente domanda di alloggi per ciclisti. L'alloggio per i ciclisti, nella maggior parte dei casi, offre un deposito supplementare o un garage dove puoi conservare in sicurezza la tua bicicletta.
Naturalmente, per essere sicuro della sistemazione della tua bicicletta, è sempre più saggio concordare con il proprietario dell'alloggio su come riporla in modo che la bicicletta non sia nell'appartamento stesso. Qui di seguito ti portiamo una proposta di alcuni alloggi che sono adeguato per i ciclisti:
- L`appartamento Zlata ha un garage per il deposito delle biciclette
- L'appartamento Braut ha un'area coperta davanti all'ingresso con serratura.
Consiglio di escursione per tutti gli amanti del ciclismo
Qualunque sia il tuo soggiorno sull'isola di Krk, siamo sicuri che godrai della bellezza, dell'aria fresca, del buon cibo e dell'eccellente offerta turistica durante tutto l'anno. Proponiamo anche una gita in barca organizzata dove puoi portare la tua bicicletta.
Visiterai 4 isole diverse: Krk, Rab, Goli otok e Grgur, con possibilità di nuotare su spiagge favolose e baie nascoste. I tour in bicicletta su Goli Otok e Lopar, che hanno le loro piste ciclabili e i loro sentieri, soddisferà tutti i tuoi appetiti adrenalinici.
Inoltre, per i gruppi di ciclisti, possiamo sempre creare diverse escursioni. Una delle proposte è quella di andare in barca, per esempio, da Krk a Stara Baška, e poi in bicicletta da Stara Baška a Baška, dove la barca viene a prendere il gruppo. Godersi un giro in bicicletta, un panorama magico e nuotare per rinfrescarsi è il modo perfetto per trascorrere una giornata a Krk. Attraverso la nostra agenzia, è possibile organizzare una tale gita in bicicletta. Organizziamo il viaggio con diverse barche a seconda del numero di persone nel gruppo, per circa 15 ciclisti e per gruppi più grandi di 40 - 50 ciclisti.
Un altro viaggio interessante per gruppi di ciclisti dalla nostra offerta è in barca da Krk a Lopar sull'isola di Rab. Su Rab e Lopar, i gruppi di ciclisti possono godere di piste ciclabili molto interessanti. Puoi anche prendere la tua bici e andare in traghetto alle isole vicine, Cres o Rab.
Molto attraente è anche la combinazione di andare in bicicletta a varie degustazioni interessanti o alle attrazioni dell'isola di Krk, come la famosa grotta Biserujka.
Basta esprimere i tuoi desideri a noi, e faremo in modo che la tua avventura in bicicletta sulla nostra "Isola d'oro" diventi il miglior ricordo della tua vacanza.